Luis Enrique non è più il ct della Spagna. La separazione con la Nazionale è diventata ufficiale con un comunicato della Federcalcio spagnola. “La direzione sportiva della Rfef ha trasmesso al presidente una relazione in cui si determina che dovrebbe partire un nuovo progetto per la squadra di calcio spagnola, con l’obiettivo di proseguire con la crescita raggiunta negli ultimi anni grazie al lavoro svolto da Luis Enrique e i suoi collaboratori. Sia il presidente, Luis Rubiales, sia il direttore sportivo, José Francisco Molina, hanno trasmesso la decisione all’allenatore”, si legge nel comunicato. Esclusa una pausa nel 2019, Luis Enrique è stato sulla panchina della selezione spagnola dal 2018 ad oggi portando la Spagna in semifinale all’Europeo e alla finale della Nations League. La federazione spagnola ha affidato l’incarico di nuovo selezionatore a Luis de la Fuente, finora alla guida dell’Under 21 che negli ultimi 8 anni ha percorso tutta la trafila con le Nazionali giovanili spagnole.

Articolo Precedente

Domeniche bestiali – “Complimenti davvero signore, lei è davvero un arbitro scandaloso”: pacca sulla spalla e 4 giornate di squalifica

next
Articolo Successivo

Genoa, Marchetti contro l’ex tecnico Blessin: “Sei il peggior allenatore incontrato nella mia carriera. Prendi esempio da Davide Nicola”

next