“Io non so se ce la farà, ma Giorgia Meloni vuole davvero trasformare il Paese”. Parola di Bruno Vespa ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, che così ha commentato alcune dichiarazioni che l’attuale premier gli aveva rilasciato per il suo ultimo libro, “La grande tempesta” (Mondadori). “Quanto potrà tirare la corda? Quanto glielo permetteranno Salvini e Berlusconi?”, gli ha chiesto il conduttore. “No, il problema non sono Salvini e Berlusconi. Il problema è la resistenza di questo pachiderma che è l’apparato statale italiano. – ha detto lo storico conduttore di Porta a Porta – Cioè, io credo che la sua vera scommessa non sia quella di stanare su un singolo provvedimento, ma quella di trasformare il Paese”. “Ce la può fare la prima presidente donna del Consiglio, laddove hanno fallito tutti gli uomini? Perché su questo ha fallito chiunque”, ha domandato ancora Sommi. “È la domanda che le ho fatto io. Le ho detto: ‘Perché dovrebbe riuscire lei dove tutti gli altri hanno fallito in trent’anni?’ Lei ha risposto: ‘Perché io non ho niente da perdere’”, ha concluso Vespa.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Bonaccini segretario del Pd? È il nome più forte, ma guarderà a Renzi e Calenda”

next
Articolo Successivo

Manovra, Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “È evidente l’impronta di una destra-destra. Speriamo che nel 2023 qualche santo ci aiuti”

next