Attualità

Morto Jason David Frank, l’attore star dei Power Ranger si è suicidato a 49 anni

Frank aveva 49 anni e raggiunse la fama nei primi anni '90 interpretando il power ranger verde, Tommy Oliver, che poi diventò il power ranger bianco nello show tv per bambini sui supereroi particolarmente abili nelle arti marziali

di Davide Turrini

Jason David Frank è morto. Secondo il sito TMZ l’attore esperto di arti marziali miste, tra i protagonisti della serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers, si sarebbe suicidato. Frank aveva 49 anni e raggiunse la fama nei primi anni ’90 interpretando il power ranger verde, Tommy Oliver, che poi diventò il power ranger bianco nello show tv per bambini sui supereroi particolarmente abili nelle arti marziali che poi generò film spin-off, videogame, merchandise iconico e centinaia di tipi di giocattoli. La notizia della morte di Frank ha spinto i fan di Mighty Morphin Power Rangers a inondare i social media di tributi. Tra questi, come riporta il Guardian, il wrestler professionista Iron Sheik o Walter Emanuel Jones, l’attore che interpretava il power ranger nero originale.

La trama di Mighty Morphin Power Rangers era incentrata su cinque adolescenti incaricati di salvare la Terra dal male. La serie debuttò su Fox nel 1993 prima di diventare un fenomeno della cultura pop. All’inizio della prima stagione, il personaggio di Frank era inizialmente un cattivo, sottoposto al lavaggio del cervello dalla malvagia antagonista Rita Repulsa. Ma subito dopo è stato inserito nel gruppo degli eroi ed è diventato uno dei personaggi più popolari dello show e dei titoli correlati. Fiero praticante di arti marziali, Frank ha combattuto in diversi incontri di arti marziali miste nel 2009 e nel 2010. Lo scorso agosto sua moglie, Tammie Frank, ha chiesto il divorzio. Frank lascia quattro figli: uno dal suo matrimonio con Tammie Frank e tre dal suo primo matrimonio con Shawna Frank.

Morto Jason David Frank, l’attore star dei Power Ranger si è suicidato a 49 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.