“La frase di Moratti sui vaccini in base al Pil? Una gran cazzata, però ha fatto ottima campagna vaccinale”. Così Carlo Calenda ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi , ha risposto al conduttore che gli chiedeva conto di quell’audio del 19 gennaio 2021 in cui l’ex Dg della Rai, da assessore alla Sanità in Lombardia, chiedeva di ripartire i vaccini con vari criteri tra cui il contributo al Pil delle varie regioni. “Questa non mi sembra una cosa molto di sinistra”, ha detto Sommi. “No, non è che non è di sinistra, è una gran cazzata. Dopodiché ha fatto un’ottima campagna vaccinale. Ricordate Gallera (l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia prima di Moratti, ndr)? Lì c’era lui che andava malissimo. Noi siamo un partito di centro, non siamo un partito di sinistra. E all’interno di questo partito di centro riformista ci sono persone che provengono dal centrosinistra, persone che vengono da esperienze popolari, liberali, certamente non estremisti di destra o sinistra”, ha concluso il leader di Azione facendo riferimento all’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano che aveva definito Letizia Moratti “la candidata ideale di Renzi e Calenda” perché perfetta per “quella parte del centrosinistra che non si dà pace del fatto che il centrosinistra faccia politiche di centrosinistra e vorrebbe portarlo su politiche di centrodestra – ha spiegato il giornalista – ma per le politiche di centrodestra c’è già il centrodestra”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Calenda ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Renzi che torna a Riad? Non mi piace per niente. Per ora si lavora bene, ma in politica non mi fido di nessuno”

next
Articolo Successivo

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Letta e Calenda sui missili in Polonia? Frettolosi. Se fosse per loro saremmo già in guerra”

next