World News

Torna a casa dall’ospedale con il primo figlio e scopre di essere di nuovo incinta: il caso dei “gemelli irlandesi”

Una storia che ha già toccato il record di 300 mila visualizzazioni: “Tornare a casa dall’ospedale con un bambino – ha scritto Lorena accompagnando il primo video - solo per scoprire che sono di nuovo incinta… Ora il mio bambino ha già un fratellino: non vedo l’ora di vederli crescere insieme”

di Simona Griggio

Gemelli no. Ma quasi. Tra i due bambini della TikToker Lorena Hinnawi c’è la differenza di soli 11 mesi. Era appena tornata a casa dall’ospedale con il primo bebè quando ha scoperto di essere un’altra volta in attesa. Ora, trascorso qualche mese dalla nascita bis, Lorena festeggia sul social: tutta la famiglia con i vestiti de Gli Antenati. Poi tantissime altre foto, con la famiglia felice davanti agli obiettivi. Una storia che ha già toccato il record di 300 mila visualizzazioni. “Tornare a casa dall’ospedale con un bambino – ha scritto Lorena accompagnando il primo video – solo per scoprire che sono di nuovo incinta… Ora il mio bambino ha già un fratellino: non vedo l’ora di vederli crescere insieme”.

Lorena Hinnawi racconta che Massimo è nato il 27 novembre 2020 e Camila il 26 ottobre 2021. E subito la circostanza ha scatenato un diluvio di commenti. C’è chi dice alla mamma: “Non so come fai”, un altro esclama: “Oh dio, devi avere sempre le mani occupate” , un altro ancora ironizza: “Wow, non avete perso tempo“. Ma c’è anche chi ha vissuto un’esperienza analoga: “Mi è successo con le mie figlie, sono rimasto scioccato ma ora sono due fantastiche demoniette, a 9 e 10 anni”, commenta un altro ammiratore dell’impresa. E c’è anche chi annuncia: “Sto per avere due gemelli irlandesi tra pochi mesi”. Ancora: “Mia madre ha 6 figli e tre hanno meno di tre anni”.

Anche Hinnawi li chiama così: “Gemelli irlandesi”. Una locuzione usata per descrivere due bambini nati dalla stessa madre entro 12 mesi l’uno dall’altro o nati nello stesso anno solare. E’ considerata però un po’ spregiativa e non tutti la gradiscono. Perché? L’espressione è piuttosto antica. Stiamo parlando dell’Ottocento. Risale infatti ai tempi in cui sia in Inghilterra sia negli Stati Uniti si verificò un massiccio fenomeno di immigrazione irlandese. Accolti (passano i tempi ma la storia non cambia) con scetticismo se non con aperta ostilità. E guardati con sospetto anche per la loro propensione a filiare. Insomma: si prende in giro la fertilità stereotipata delle famiglie cattoliche irlandesi, che per tradizione non utilizzano il controllo delle nascite. E’ da quel momento che quel modo di dire, legato proprio a figli in epoche molto ravvicinate, inizia ad assumere una connotazione negativa e oggi si preferisce non utilizzarlo.

Ci sono anche nel mondo dello spettacolo esempi analoghi? Sì. I figli di Britney Spears: Sean Preston, 16 anni, e Jayden James, 15. E poi Tori Spelling, la Donna Martin nella serie tv Beverly Hills 90210. Davvero una mamma da record, con i 5 figli dall’attore Dean McDermott. Vediamo le date? Liam Aaron è nato il 13 marzo 2007, Stella Doreen il 9 giugno 2008, Hattie Margaret il 10 ottobre 2011, Finn Davey il 30 agosto 2012. Poi un po’ di pausa ed è arrivato Beau Dean, il 2 marzo 2017.

Torna a casa dall’ospedale con il primo figlio e scopre di essere di nuovo incinta: il caso dei “gemelli irlandesi”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.