“Cosa faremo in Aula come Terzo Polo sulla giustizia? Li mettiamo alla prova. Se la destra farà una buona legge la voteremo“. Ad annunciarlo è il senatore e leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a margine della presentazione del libro di Claudio Cerasa, “Le catene della destra“. “Cartabia è stata vissuta come liberazione solo perché Alfonso Bonafede se ne è andato, in realtà sono stati moltiplicati i posti del Csm, ma non è diminuito il potere delle correnti, anzi”, ha attaccato Renzi.
E ancora: “La riforma Cartabia era acqua fresca, se la destra farà una riforma ‘modello Cartabia’ se la votano da soli. Se invece fanno una riforma per cui i magistrati che sbagliano pagano e va avanti chi è bravo, non chi è iscritto alle correnti io la voto. Faremo un’opposizione laica, sui contenuti. La Meloni ci ha fatto opposizione con temi personali sui social e sulle piazze, noi saremo corretti, ma duri”, ha concluso Renzi.
Articolo Precedente

Veneto, la Consulta per la sicurezza stradale è ‘fantasma’ da 10 anni. Ma la vice di Zaia attacca chi chiede spiegazioni: “Questo è sciacalaggio”

next
Articolo Successivo

La prima seduta della Camera della XIX legislatura: la diretta con l’elezione del presidente

next