Un neonato abbandonato in un sacchetto di plastica. È successo a Paceco, in provincia di Trapani, dove un bambino appena anto è stato lasciato lungo una strada privata di campagna, vicino a una scuola elementare. A dare l’allarme è stato un contadino, proprietario del terreno dove è stato abbandonato il piccolo. I carabinieri sono arrivati immediatamente e il primo a prenderlo in braccio è stato uno di loro, Francesco. Anche il neonato si chiamerà così: la decisione è stata presa proprio nel giorno dedicato all’omonimo santo.

Dopo aver avvisato il 118, il bambino è stato trasportato in ospedale: non si trova in pericolo di vita. Le forze dell’ordine stanno indagando su chi possa averlo lasciato: nel sacchetto di plastica c’era ancora la placenta, per queste secondo le prime ipotesi la madre potrebbe aver partorito in casa.

Articolo Precedente

Don Biancalani: “Io multato per scarsa igiene in chiesa? Siamo nel mirino perché aiutiamo i migranti. Gli unici aiuti arrivano dal Papa”

next
Articolo Successivo

Professore picchiato in classe a Bari, si indaga sul motivo dell’aggressione. La preside: “Da lui comportamenti non consoni”

next