La verità sul volo Filair Let L-410, caduto il 25 agosto 2010 dopo essere decollato da Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, sembra essere stata finalmente scoperta. Dopo dodici anni di indagini, la procura è riuscita a individuare la causa della tragedia: un coccodrillo, saltato fuori dal bagaglio a mano di un viaggiatore, il quale pianificava di venderlo, ha seminato il panico sull’aeromobile. Le autorità credevano, inizialmente, che l’incidente fosse stato causato dai bassi livelli di carburante. L’unica persona sopravvissuta alla strage (20 morti), però, ha raccontato come tutti i passeggeri avessero seguito una hostess che cercava di scappare dal rettile, dirigendosi verso la cabina di pilotaggio. Stando alle ricostruzioni, lo spostamento di massa avrebbe sbilanciato l’aereo, facendolo precipitare. L’animale, sopravvissuto all’impatto, è stato poi ucciso dalle autorità con un machete. Il primo ufficiale, il 39enne Chris Wilson, era britannico; l’altro pilota, il 62enne Danny Philemotte, possedeva, al tempo, la compagnia aerea.
World News
“Mangiavo senza sosta biscotti, dolci e torte. Mi odiavo. Poi ho perso 70 kg con dieta e palestra ma è stato difficile”. La svolta di una donna di 52 anni
World News
“Mi sento molto stanca, mi metto sul divano”. Eileen non si risveglia più: la disperazione delle sei figlie
World News
Donna di 101 anni scambiata per un bambina di un anno in aeroporto: “Errore tecnico. È già successo un’altra volta”
World News
Nel futuro non ci saranno più né fratelli né cugini: calo della mortalità in età molto giovane, una fertilità inferiore, una vita più lunga
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione