World News

“Mi sento molto stanca, mi metto sul divano”. Eileen non si risveglia più: la disperazione delle sei figlie

In ospedale i medici disperati hanno tentato di rianimarla e di operarla

di F. Q.
“Mi sento molto stanca, mi metto sul divano”. Eileen non si risveglia più: la disperazione delle sei figlie

Una tragedia immensa e un dolore incolmabile. Ha commosso l’Inghilterra la storia di una donna che a soli 36 anni e per un malore improvviso e fulminante si è addormentata e non si è più risvegliata, lasciando sole sei figlie di età compresa tra 12 e 18 anni. La donna si chiamava Eileen ed è proprio la sorella Susan a raccontare al Manchester Evening News cosa è accaduto. Iyeiye, così veniva chiamata affettuosamente Eileen Azzopardi, viveva ad Audenshaw, nella contea di Greater Manchester in Inghilterra. Un giorni si è trovata con tutta la famiglia per festeggiare l’arrivo della Pasqua. All’improvviso Eileen ha avvertito un forte senso di stanchezza: “Mi sento molto stanca, mi metto sul divano”, ha detto alle figlie. Queste ultime si sono allarmate perché la madre è diventata all’improvviso smemorata, non ricordandosi la password del cellulare. Nonostante questo la donna si è sdraiata sul divano, ma non si è più risvegliata.

È iniziata così la folle corsa verso l’ospedale Manchester Royal Infirmary. Eileen ha ricevuto una trasfusione di sangue urgente, ma i suoi segni vitali sono peggiorati nel giro di poche ore, lasciando i medici totalmente sconcertati mentre cercavano di capire come curare la donna. Dopo un’endoscopia si è scoperto che parte del tessuto della vescica si era staccato. I medici hanno deciso di operarla in modo da poter riattaccare l’intestino, anche se le possibilità di sopravvivere erano scarse. Sei ore dopo la notizia tremenda: Eileen purtroppo non ce l’ha fatta. L’8 aprile scorso il funerale.

“Abbiamo una chat di gruppo in cui proviamo a confortarci tra noi – ha affermato la sorella Susan -. Condividiamo tra di noi le foto per mantenere viva la sua memoria. È stato davvero terribile. Non riesco nemmeno a guardare le sue foto adesso senza arrabbiarmi. È stato così difficile vedere le sue figlie crollare emotivamente”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.