World News

Neo mamma vende il figlio di cinque giorni per 2900 sterline: voleva rifarsi il naso

Nel Daghestan, Russia Meridionale, una donna di 33 anni è stata arrestata con l'accusa di aver venduto il proprio figlio nato da soli 5 giorni per pagarsi un intervento al naso.

di F. Q.

Pochi giorni dopo essere diventata mamma è stata arrestata con l’accusa di aver venduto a 2900 sterline il proprio bambino per pagarsi un’operazione al naso. È successo nel Daghestan, Russia Meridionale. Protagonista una donna di 33 anni, il cui nome non è stato rivelato.

Come riporta il Daily Mail la neo mamma avrebbe confessato a un’amica di non voler tenere il piccolo, e così avrebbe fatto in modo di venderlo a una coppia cinque giorni dopo la sua nascita, avvenuta il 25 aprile scorso.

“La madre biologica voleva lasciarlo in ospedale”, ha dichiarato la donna che ha comprato il bambino. “Non poteva provvedere al bambino, così l’ho preso io”. Il neonato però necessitava di cure e i medici hanno chiesto il suo certificato di nascita. Quando la coppia di acquirenti è tornata dalla madre biologica chiedendo il documento, lei lo avrebbe rilasciato in cambio di altri 100.000 rubli (1440 sterline circa).

La donna aveva spiegato alla coppia di non avere un lavoro e nemmeno un posto in cui vivere. Non appena ricevuto l’importo pattuito, però, ha confessato di voler spendere la somma per un intervento al naso, giustificato con il bisogno di respirare meglio.

Prima che la coppia potesse consegnare il resto della quota totale, la polizia ha arrestato il gruppo per traffico di esseri umani.

In una dichiarazione ottenuta da Newsflash, il Comitato Investigativo della Federazione Russa per la Repubblica del Daghestan ha dichiarato: “Le autorità investigative del Comitato Investigativo della Federazione Russa per la Repubblica del Daghestan hanno avviato un procedimento penale contro una 33enne residente nella città di Kaspiysk”.

“Attualmente è in corso una serie di azioni investigative, volte a stabilire tutte le circostanze del reato commesso e consolidare le prove della colpevolezza dell’indagato”, conclude la nota.

Neo mamma vende il figlio di cinque giorni per 2900 sterline: voleva rifarsi il naso
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.