Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:51 del 6 Luglio 2022

Pd, Letta a La7: “Spero ci sia chiarimento tra Conte e Draghi, c’è bisogno di stabilità. Campo largo a sinistra? Il mio modello è Verona”

Icona dei commenti Commenti

“Spero e penso che domani (oggi, ndr) ci sarà un chiarimento e un passo in avanti tra il presidente del Consiglio e Giuseppe Conte. Questa è una maggioranza difficile per tutti. Diciamo la verità: stiamo insieme in questo governo in modo un po’ innaturale. Penso alle nefandezze che ha detto la Lega sullo Ius Scholae, questa fatica dello stare insieme è una fatica per tutti”. Sono le parole del segretario del Pd, Enrico Letta, ospite di “In Onda” (La7).

E aggiunge: “Io penso che il nostro Paese abbia bisogno di stabilità e che ci sia un governo in grado di affrontare la più grande delle sfide che è l’inflazione e, in autunno, aumentare i salari attraverso la riduzione del cuneo fiscale e delle tasse sul lavoro. Questo complesso di interventi in un momento di grande sofferenza sociale ha bisogno di un governo forte e solido“.

Riguardo all’ipotesi secondo cui Giuseppe Conte possa uscire dal governo per guidare una forza politica a sinistra del Pd, Letta commenta: “Non so se questa sia una suggestione vera. Io ho interpretato il ruolo di segretario del Pd in una logica non di isolamento. Il mio obiettivo non è quello di distruggere gli alleati potenziali, ma di lavorare insieme a loro. Il mio obiettivo è Verona, siamo riusciti a tenere insieme tutti“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione