Regione Liguria sta monitorando e tenendo sotto controllo la situazione idrica nella regione. All’inizio della scorsa settimana si è riunito l’Osservatorio dei corpi idrici che, presieduto da Regione Liguria e dall’autorità di bacino dell’Appennino settentrionale, raggruppa tutti i soggetti gestori: “Nei prossimi giorni, con gli esiti dell’Osservatorio alla mano, decideremo quali misure di indirizzo intraprendere e quindi trasmettere ai Comuni e agli Enti gestori Ato provinciali, che restano i titolari delle azioni da intraprendere direttamente sul territorio. Per quanto riguarda i numeri mediamente a Genova, da gennaio a giugno compresi, cadono 537,8 mm di pioggia, quest’anno ne sono caduti 100,6”, hanno detto il presidente Giovanni Toti e l’assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone.

Articolo Precedente

Siccità, il Piemonte dichiara “allarme rosso” e chiede aiuto alla Valle d’Aosta. Ma arriva il no: “C’è grave carenza di acqua anche per noi”

next
Articolo Successivo

Siccità, è allarme anche in Toscana: l’Arno ha dimezzato i flussi idrici. Dai Comuni ordinanze per ridurre l’utilizzo dell’acqua

next