“Sono il comandante del reggimento Azov, Denis Prokopenko. Messaggio ai leader del mondo. In questo momento, a Mariupol, presso l’acciaieria “Azovstal“, centinaia di civili si stanno rifugiando. Tra loro persone di tutte le età, donne, bambini, famiglie di difensori di Mariupol. Si stanno riparando nelle basi e nei bunker dal “mondo russo”
Hanno trovato il loro unico rifugio disponibile accanto ai soldati ucraini, che stanno ancora difendendo la città dagli invasori russi.

Le forze di occupazione russe e i loro delegati di “lnr / dnr” lo sanno, conoscono i civili e tengono volentieri il fuoco sulla fabbrica. Usano bombe a caduta libera, razzi, bombe anti-bunker, tutti i tipi di artiglieria, sia terrestre che navale per attacchi indiscriminati.

Teatro cittadino, ospedale di maternità, scuole, asili nido, ospedali, case sono state distrutte da coloro che ora offrono evacuazione e sicurezza ai civili. Queste sono le stesse persone. E nessuno crede a questi bastardi. Pertanto esorto i politici di tutto il mondo civile a organizzare un vero e proprio “corridoio verde”, assicurarne la sicurezza e provvedere all’immediata evacuazione e protezione dei civili, dei soldati feriti e dei corpi dei soldati morti, per seppellirli con onore”, così un comandante del battaglione Azov in un video postato sui social.

Articolo Precedente

Covid, le varianti di Omicron spaventano gli Usa: a Philadelphia torna la mascherina al chiuso, a New York è “consigliata”

next
Articolo Successivo

Guerra Russia Ucraina, continuano i lavori di sminamento nella regione di Chernihiv (video)

next