Attualità

Verissimo, Manila Nazzaro e Miriana Trevisan: “Abbiamo paura che il cancro all’utero possa tornare, ma vogliamo vivere e goderci la vita”

Ad unirle è stata, in primis, la condivisione della battaglia contro il cancro all'utero che entrambe hanno affrontato nella loro vita. Di questo hanno parlato nell'intervista che hanno fatto insieme a Verissimo, nella puntata andata in onda sabato 2 aprile

di F. Q.

Manila Nazzaro e Miriana Trevisan, un’amicizia nata nella Casa del Grande Fratello Vip e diventata nel tempo sempre più salda. Ad unirle è stata, in primis, la condivisione della battaglia contro il cancro all’utero che entrambe hanno affrontato nella loro vita. Di questo hanno parlato nell’intervista che hanno fatto insieme a Verissimo, nella puntata andata in onda sabato 2 aprile. Le due showgirl sono state ospiti del salotto di Silvia Toffanin e hanno ripercorso le tappe della malattia ma anche della loro amicizia, sbocciata quasi per caso durante il reality di Canale 5: “Abbiamo parlato delle nostre paure del ritorno della malattia. La nostra parte femminile è stata colpita”, ha ricordato Miriana Trevisan.

Quindi ha ripercorso le tappe dei suoi problemi di salute che l’hanno costretta a sottoporsi ad un delicato intervento di asportazione dell’utero, a causa di un tumore, proprio poco prima di entrare nella casa del Gf Vip: “Ho iniziato a stare male nei mesi in cui si è ammalato mio padre, ma ho trascurato questo male perché volevo stare al fianco di mio padre, volevo dargli supporto e stare con la mia famiglia”, ha detto la showgirl. “Avevo queste perdite di sangue e anche la massa cominciava a farsi vedere. I dottori mi mettevano in guardia sull’urgenza dell’intervento, ma non li ho ascoltati“, ha aggiunto Miriana che è stata operata d’urgenza dopo la scomparsa di suo padre. “Ero nel suo stesso ospedale, nella camera esattamente sopra alla sua, l’ho preso come un buon segno e mi sono promessa di non trascurarmi mai più così perché lui non l’avrebbe voluto”, ha concluso la showgirl.

Miriana è una guerriera perché ha attraversato dentro la Casa uno dei momenti più difficili per una donna, la menopausa, causata nel suo caso da un intervento difficilissimo”, ha chiosato quindi Manila Nazzaro. E ha aggiunto: “Lei però non ha mai permesso che dentro la Casa mancasse un sorriso o un aiuto a chiunque. Lei è un esempio di quello che vorrei essere io sempre. Per me è una guerriera ed è stata un esempio per tante donne, ha dimostrato che si può attraversare quel momento e sentisi comunque belle e sensuali. Nonostante tutti gli alti e bassi vissuti, Miriana non ha mai permesso che mancasse un sorriso e un aiuto a chiunque in quella Casa, era l’esempio di quello che io vorrei essere sempre”. “Ora sto benissimo, molto meglio di prima. Voglio vivere, voglio godermi la vita. Il messaggio della gentilezza è quello che volevo dare, dicendo che si può essere donne anche senza avere un altro bambino e anche se si è in menopausa. Penso anch’io che si possa continuare a essere donne anche in menopausa, si può desiderare e farsi desiderare”, ha concluso quindi Miriana Trevisan.

Verissimo, Manila Nazzaro e Miriana Trevisan: “Abbiamo paura che il cancro all’utero possa tornare, ma vogliamo vivere e goderci la vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.