Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:46 del 7 Dicembre 2021

Super green pass, Crisanti a La7: “Utile, elimina la farsa dei tamponi rapidi. Resta il problema delle scuole, mai stata fatta un’analisi dei rischi”

Commenti
Commenti

“Il super green pass? È certamente utile, perché spinge le persone a vaccinarsi e perché elimina la farsa dei tamponi rapidi, che hanno una scarsissima attendibilità”. Sono le parole del microbiologo e virologo dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, in merito all’introduzione del certificato verde rafforzato. Crisanti ha risposto alla domanda che riguarda la previsione, più o meno attendibile, di un ritorno alla normalità e di una fine dell’epidemia: “Finché non portiamo i vaccini nei Paesi poveri – ha detto – non ne usciamo”. Per quanto concerne la situazione italiana, il professore ha citato le scuole italiane, che costituirebbero, ancora, “un problema insoluto, perché ci sono densità di studenti, per aula, molto differenti; istituti nati centinaia di anni fa e istituti costruiti due anni fa; e ancora alunni che vanno a lezione coi mezzi pubblici. Nessuno ha mai fatto un’analisi dei rischi delle scuole. Se si fosse fatta, sarebbe stato possibile stabilire misure di controllo”.

Video La7

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione