La classe sul campo e anche fuori. Debutto con vittoria per Jannik Sinner alle Atp Finals, in corso fino a domenica a Torino. Il tennista azzurro, che ha preso il posto come prima riserva dell’infortunato Matteo Berrettini, ha battuto in due set Hubert Hurkacz con un doppio 6-2. Il polacco è così certo dell’eliminazione, mentre l’italiano può ancora sperare nella semifinale, ma dovrà necessariamente battere Daniil Medvedev giovedì e sperare in una sconfitta di Alexander Zverev contro lo stesso Hurkacz. “Questo torneo lo giochiamo per Matteo, solo questo voglio dire, perché innanzitutto è un grandissimo giocatore ma per la persona che è, è semplicemente incredibile. Mi dispiace che non sia riuscito a giocare, ora proviamo a fare del nostro meglio, ma avendo nel cuore Matteo perché si riprenda”.

Il giovane talento azzurro del collega Berrettini, finalista a Wimbledon, dice che è un “idolo”. E poi “sono felice perché ho giocato veramente bene e dovevo giocar bene, lui è uno dei miei migliori amici del Tour. Ho perso la finale a Miami contro di lui, ho fatto abbastanza esperienza durante l’anno per giocare qua e dare il mio meglio e sono felice della mia prestazione. All’inizio ero teso ovviamente, giocare qua è incredibile, mi fa piacere che siate venuti, so che è tardi, grazie mille per il supporto e proviamo a fare del nostro meglio anche nella prossima partita“.

Articolo Precedente

Atp Finals, Berrettini costretto al ritiro: “Derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi”. Al suo posto gioca Sinner

next
Articolo Successivo

Atp Finals, Sinner dopo la vittoria: “Sono felicissimo per l’esordio, mi dispiace per Berrettini”

next