World News

Studentessa italiana di 19 anni muore ad Amsterdam per un aneurisma. La nonna: “Era felice”

Stroncata da un aneurisma. Il pomeriggio precedente non si era sentita bene: "Sentiva freddo". La nonna: "Nessuno può capire tutto questo dolore adesso"

di F. Q.

Diciannove anni, il desiderio di lavorare nel mondo della moda e un futuro tutto da scrivere. Veronica Corinne Zanon, studentessa italiana, è stata trovata agonizzante dal fidanzato spagnolo nel suo appartamento di Amsterdam, dove frequentava l’UvA (University of Amsterdam). I due dovevano preparare un esame e si erano dati appuntamento sabato 16 ottobre alle ore 12. Quando il ragazzo è entrato in casa e l’ha trovata a terra ha chiamato immediatamente i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare.

La ragazza si era sentita male il pomeriggio precedente, era in giro con le amiche ed era tornata a casa, diceva di sentire freddo. “I medici hanno detto che l’ha uccisa un aneurisma“, ha raccontato la nonna Nadia Fiorini al Corriere. Il papà Fabrizio e la mamma Irene sono partiti immediatamente per Amsterdam da dove erano tornati da poco, dopo aver accompagnato la figlia che aveva ripreso le lezioni universitarie. “Era legatissima alla famiglia — ha spiegato la nonna — tornava a casa ogni quindici giorni perché non voleva stare a lungo lontana da noi. Quest’estate era venuto anche il fidanzato, due diciannovenni belli e allegri. Nessuno può capire tutto questo dolore adesso”.

I genitori sono arrivati ad Amsterdam domenica 17 ottobre per parlare con i medici che hanno esaminato il corpo e completare tutti i passaggi burocratici. “L’avevano accompagnata ad Amsterdam felice e ora tornano con lei così, chiusa in una cassettina“, ha concluso affranta la signora Nadia. Propri oggi, 20 ottobre, Veronica sarebbe dovuta tornare in Italia per far visita ai parenti, lo riporta La Stampa.

Studentessa italiana di 19 anni muore ad Amsterdam per un aneurisma. La nonna: “Era felice”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.