Incidente sul lavoro mortale a Nichelino, nell’hinterland di Torino, dove nella tarda mattinata del 28 settembre Leonardo Perna, 72 anni, è precipitato da una scala alta due metri mentre lavorava nell’officina meccanica di sua proprietà in via 25 Aprile. Nella caduta il 72enne residente a Givoletto ha sbattuto con violenza la testa, procurandosi un trauma cranico che gli è risultato fatale.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava cercando di togliere un piccione morto dal sottotetto quando per cause ancora da chiarire si è sbilanciato. Era solo al momento dello schianto, quindi i primi a dare l’allarme sono stati i dipendenti di una ditta vicina che hanno sentito il rumore: quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il capannone, l’imprenditore era però già deceduto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza cittadina e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To5, a cui competono le indagini sull’accaduto: non si esclude che la caduta possa essere stata provocata da un malore. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.

Articolo Precedente

“Chiamatemi onorevole o maestro”, Antonio Pappalardo si sfoga dopo la revoca dei gradi di generale e se la prende col comando dell’Arma

next
Articolo Successivo

Whirlpool: salgono a 7 le aziende interessate, ma ancora nessun nome. Fiom-Cgil chiede garanzie: “Valutare l’affidabilità”

next