“Come fa la Lega a essere in piazza a contestare un provvedimento votato anche dai suoi ministri? Su questo sbaglia, perché il 70% dell’elettorato leghista e di Fratelli d’Italia ha paura di essere contagiata”. È l’analisi di Alessandra Ghisleri, sondaggista e direttrice di Euromedia Research, che in collegamento con In Onda su La7 ha tracciato il profilo delle persone che si oppongono al vaccino anti Covid e all’obbligo di green pass, cercando anche di quantificare numericamente il popolo dei cosiddetti no vax. “La maggior parte degli italiani – ha spiegato – si è già vaccinata, quasi il 50% ha almeno una dose. Ed è favorevole al green pass e alle limitazioni. Abbiamo poi tra l’8% e il 9% di persone che non vuole assolutamente vaccinarsi e il 7% di scettici”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Zingaretti riceve la seconda dose del vaccino anti-Covid: “Per tornare liberi bisogna immunizzarsi. Chi dice il contrario è un bugiardo”

next
Articolo Successivo

Green pass, Di Maio: “Sistema sta funzionando, la vaccinazione è l’unico modo per uscire dalla crisi”

next