Televisione

Massimo Giletti lascia La7? Il saluto del conduttore con tono d’addio: “Sono stati 4 anni straordinari, ad maiora”

Il conduttore lascerà davvero La7 per tornare in Rai? O per altre esperienze in emittenti differenti? La stagione si è conclusa ieri con ascolti positivi, la puntata è stata vista da 1.187.000 telespettatori con il 5,7%

di Giuseppe Candela

Massimo Giletti lascia La7? Il giornalista torinese era sbarcato sulla rete di Urbano Cairo a settembre 2017, dopo la cancellazione della Rai dello spazio domenicale “L’Arena”. Il contratto che lega Giletti e La7 è in scadenza, più volte in questi anni il suo futuro è apparso in bilico e nelle scorse settimane il sito Tvblog aveva parlato di un trasferimento su Rai2 per occupare il giovedì sera con un nuovo talk show.

Fanta tv con solito tormentone estivo che si concluderà con la sua permanenza sul settimo canale o un vero addio con colpo di scena finale? Il conduttore ha salutato il pubblico di “Non è l’Arena” con queste parole: “Questa è stata l’ultima puntata di Non è L’Arena. Sono stati quattro anni straordinari su La7. Buona estate, ad maiora“.

Toni d’addio già accennati nel collegamento con il TgLa7 che precede la trasmissione dove aveva parlato di “ultima puntata di quattro anni molto importanti vissuti a La7” con un successivo ringraziamento a Enrico Mentana “in questi quattro anni non mi ha fatto mai mancare il suo appoggio.” Un concetto che sembra lasciare pochi dubbi ma non ci sono certezze e il tutto dovrebbe chiarirsi nei prossimi giorni.

Giletti lascerà davvero La7 per tornare in Rai? O per altre esperienze in emittenti differenti? La stagione si è conclusa ieri con ascolti positivi, la puntata è stata vista da 1.187.000 telespettatori con il 5,7% nella prima parte e 915.000 spettatori con l’8.8% nella seconda.

Massimo Giletti lascia La7? Il saluto del conduttore con tono d’addio: “Sono stati 4 anni straordinari, ad maiora”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione