“Il rapper di Dallas Lil Loaded si è suicidato ieri 31 maggio”. Lo riporta Billboard, citando una mail che l’avvocato dell’artista ha inviato alla rivista statunitense. Aveva solo 20 anni Dashawn Robertson, questo il suo vero nome. Un tempismo curioso, che ha lasciato tutti senza parole. Solo qualche giorno fa infatti aveva festeggiato il disco d’oro certificato dalla RIAA (Recordin Industry Association of America) per il brano “6locc 6a6y” con cui era diventato popolare due anni fa e che conta quasi 46 milioni di streams su Spotify.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social e in particolar modo su Twitter, dove qualcuno ha scritto: “Stiamo perdendo giovani talenti di questo mondo” oppure “Riposa in pace, starai meglio lassù che in questo mondo di mer*a”. Nonostante la giovane età, tuttavia, Lil aveva già dovuto affrontare alcuni momenti molto complessi. Infatti nel 2020 era stato arrestato in relazione alla sparatoria di Khalil Walker (18 anni), suo amico.

Qualche mese fa il Dallas Morning News aveva riferito che il giudice per le indagini preliminari di Dallas aveva pronunciato l’accusa sostenendo che ci fossero prove sufficienti per accusarlo di omicidio colposo. Il giovane rapper avrebbe quindi provocato la morte di Walker, sparando con un fucile. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, nella giornata di oggi 1 giugno il rapper sarebbe dovuto comparire in tribunale. Alle autorità competenti l’incarico di svolgere le indagini, ai fan il dolore per la perdita del loro beniamino.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Trentino, l’orso fa il bagno in una pozza d’acqua nel Parco dell’Adamello: l’avvistamento grazie alla fototrappola – Video

next
Articolo Successivo

“Il Kamasutra? Opera letteraria grandiosa dai risvolti antropologici, non un tutorial del sesso”

next