Un detenuto è evaso dal carcere di Perugia. Si tratta di Domenico D’Andrea, 38 anni, scappato durante le ore di lavoro esterno che svolgeva in una palazzina attigua al carcere e comunque all’interno dell’area dove si trova il complesso. L’uomo stava scontando l’ergastolo per l’omicidio di Salvatore Buglione, dipendente comunale ucciso il 4 settembre del 2006 a Napoli durante un tentativo di rapina mentre si trovava nell’edicola della moglie in via Pietro Castellino, nel quartiere collinare del Vomero.

L’uomo tentò di reagire e fu colpito mortalmente con una coltellata. Al fatto parteciparono quattro giovani e tra questi, come hanno stabilito i giudici, c’era D’Andrea.
Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti il detenuto, che doveva tornare a dormire in cella, ha scavalcato una recinzione del carcere e si è poi allontanato. Tra le ipotesi quella che la fuga possa essere legata a timori per una possibile revoca del lavoro esterno. Non è ancora chiaro se possa avere avuto qualcuno fuori dalla struttura detentiva che lo ha agevolato nella fuga. All’età di 13 anni fu accusato di essere a capo di una banda che rapinava motorini nei quartieri del Vomero e dell’Arenella. Fu anche ferito a una gamba da un carabiniere durante un tentativo di rapina. D’Andrea venne quindi ritenuto responsabile di decine di rapine avvenute nel corso degli anni.

Articolo Precedente

Milano, inseguivano gli anziani dentro casa e li aggredivano per derubarli: due arresti – Video

next
Articolo Successivo

Esplosione in un edificio di Gubbio: crollato un intero piano e il tetto. Le immagini dei Vigili del Fuoco

next