Gli smottamenti e le inondazioni improvvise causati dalle piogge torrenziali nell’Indonesia orientale hanno ucciso almeno 44 persone e provocato migliaia di sfollati. Lo hanno riferito le autorità. Il fango è rotolato giù dalle colline circostanti poco dopo mezzanotte e ha colpito quasi 50 case nel villaggio di Lamenele, sull’isola di Flores, nella provincia di Nusa Tenggara orientale. I soccorritori hanno recuperato 20 corpi e nove feriti, ha detto Raditya Jati, portavoce dell’Agenzia nazionale per la mitigazione dei disastri. Sono stati trovati altri tre corpi di abitanti del villaggio spazzati via da inondazioni improvvise nel villaggio di Oyang Bayang.

In un altro villaggio, Waiburak, quattro sono rimasti feriti e due sono dispersi quando le piogge notturne hanno fatto esondare i fiumi, che hanno invaso di acqua fangosa vaste aree del distretto di East Flores. Centinaia di persone sono fuggite da case sommerse, alcune delle quali sono state spazzate via da inondazioni, ha detto Jati. Centinaia di persone sono state coinvolte nei soccorsi, ma la distribuzione di aiuti e soccorsi è stata ostacolata da interruzioni di corrente, strade bloccate e la lontananza dell’area, circondata da acque agitate e onde alte.

Articolo Precedente

Londra, messa illegale per Pasqua: la polizia fa irruzione in chiesa e interrompe la funzione: “Andate a casa o vi dovremo dare la multa”

next