Dopo il lancio avvenuto nei giorni scorsi degli smartphone Moto G10 e G30, l’azienda statunitense ha presentato due nuovi modelli, Moto G100 e G50. Saranno in grado di portare avanti l’importante tradizione di questa famiglia di smartphone, mantenendo intatta la stima nutrita dagli appassionati?

Partiamo subito con l’analisi del più economico smartphone presentato oggi da parte di Motorola, il Moto G50, dispositivo che idealmente dovrebbe andare ad inserirsi nella fascia entry del mercato, con due peculiarità distintive su tutte.

Il riferimento è ovviamente al nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 480, in grado di portare in dote la rete di nuova generazione 5G, ma anche alla personalizzazione software di Motorola su base Android 11, elemento in grado di sopperire a qualche ovvia lacuna hardware, frutto di grandissima ottimizzazione.

Tra le altre caratteristiche di rilievo il display IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+, rapporto di forma 20:9 (269 PPI), generosa batteria da 5000 mAh affiancata da un caricatore da 10 W, tripla fotocamera posteriore (principale da 48 Mpixel, macro da 5 Mpixel e sensore da 2 Mpixel per i dati della profondità, fotocamera anteriore da 13 Mpixel e piattaforma hardware con 4 GB di RAM e 128 GB di RAM.

Nonostante la fascia entry sia sempre meritevole di menzione e di attenzione, questa nuova fascia di mercato rappresentata da smartphone di fascia media “premium“, è quella secondo me che più potrebbe interessare voi utenti. Moto G100, ed il suo nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 870, provano ad inserirsi di prepotenza in questo segmento, con la solita dose di ottimizzazione software Motorola, ma anche con un bel boost prestazionale rispetto al fratello minore Moto G50.

Tra le caratteristiche dello smartphone, che misura 168,4x74x9,7 mm e pesa 207 g, ricordiamo il display IPS da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, rapporto di forma 21:9, supporto HDR10 e spazio cromatico DCI-P3, batteria da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica TurboPower 20 W, quadrupla fotocamera posteriore (principale da 64 Mpixel, ultra grandangolare da 16 Mpixel e i soliti due sensori per macro e profondità di campo. Motorola Moto G50 sarà disponibile dal mese prossimo al costo di 279,90 euro, mentre per il Moto G100 saranno necessari 599,90 euro.

Articolo Precedente

Apple, ancora guai per colpa della vecchie tastiere dei notebook: gli utenti preparano una causa

next
Articolo Successivo

Motorola Edge, smartphone di fascia medio-alta in offerta su Amazon con sconto di 250 euro

next