Sono stati individuati dai carabinieri e segnalati alla magistratura i sette minorenni che hanno aggredito anche con un tirapugni un ragazzino di 13 anni all’uscita da scuola nel quartiere Pianura a Napoli. Hanno tutti un’età compresa tra i 13 e i 14 anni e ora i militari hanno effettuato a loro carico, su indicazione della Procura dei Minori che coordina le indagini, un’elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

L’episodio è avvenuto lunedì 15 febbraio nei pressi dell’Istituto F. Russo: i 7 si sono avventati contro il 13enne colpendolo con calci e pugni anche con tirapugni. Non solo, il giovane era già stato vittima di un’altra aggressione una settimana fa: gli stessi minori, per futili motivi in seguito ad una partita di calcio, avevano aggredito lui e un suo amico, minacciandoli anche con un coltello. La vittima è in osservazione all’ospedale Santobono per contusioni multiple e trauma facciale.

Articolo Precedente

Lombardia, sulle ambulanze due operatori anziché tre: sindacati in rivolta contro la Regione. “A rischio sicurezza e posti di lavoro”

next
Articolo Successivo

Covid, dimezzato il numero degli operatori sanitari contagiati a un mese dall’inizio della vaccinazione

next