Televisione

Adriana Volpe non perdona: “Ho denunciato Giancarlo Magalli e non mollo. Lo faccio per chi arriverà dopo”

La conduttrice in un'intervista al Corriere della Sera ha parlato nuovamente della sua battaglia contro il collega di una vita. Volpe da lunedì sarà sola a condurre Ogni mattina su Tv8

di F. Q.

Adriana Volpe “non molla”. La conduttrice, ora impegnata con Ogni mattina su Tv8, che dal 18 gennaio condurrà da sola, in un’intervista al Corriere della Sera è tornata a parlare dei dissapori con il collega Giancarlo Magalli. La presentatrice che ha denunciato Magalli per diffamazione dopo anni di conduzione spalla a spalla, ha sottolineato che, nonostante il processo sia ancora in corso, in lei “rimane la voglia di un senso di giustizia che mi aspetto”.

“Lavorare con Giancarlo è stato molto difficile”, spiega. Forse anche per questo, continua, “io non mollo“. “Non lo faccio per me, che ho preso un mio percorso, ma per chi arriverà dopo – sottolinea ancora – Investo tempo, energie e anche soldi per la tutela del lavoro: non è possibile che se uno alza il dito per segnalare una questione seria non solo non venga ascoltato ma addirittura zittito e messo in disparte. Che si tratti di uomini o donne, non cambia”.

Da lunedì, appunto, sarà una “donna sola al comando”. Alessio Viola infatti lascerà il programma, per poi tornare con una sua trasmissione in prima serata dalla prossima primavera. “In parallelo, la rete aveva deciso di dare una nuova impronta al nostro programma: lasciamo le notizie alle reti ammiraglie, noi ci concentriamo su quello che significano per le persone. Sono felice per me e per Alessio”, dice ancora Adriana Volpe. Il sogno di tutti, confessa, è quello di condurre in prima serata. Forse anche il suo: “Mi considero una maratoneta: ho iniziato la mia carriera di conduttrice all’alba, con Mattino in famiglia, poi sono approdata al mezzogiorno con Mezzogiorno in famiglia, adesso vado in onda per quattro ore, fino al primo pomeriggio… quatta-quatta, quando sarò più avanti con l’età, magari arriverò al preserale… sperando di non essere troppo incartapecorita”.

Adriana Volpe non perdona: “Ho denunciato Giancarlo Magalli e non mollo. Lo faccio per chi arriverà dopo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.