World News

Diventa milionario grazie alle azioni di Tesla e va in pensione a 39 anni: ecco come ha fatto

È stato lui stesso ad annunciare su Twitter la decisione di ritirarsi in pensione: contattato dal blog finanziario americano Ramp Capital, DeBolt ha detto di non essere affatto preoccupato del fatto che la "bolla" del successo di Tesla possa esplodere

di F. Q.

Ha iniziato a comprare le azioni di Tesla nel 2013, quando valevano 7,50 dollari l’una, e ora va in pensione a soli 39 anni con un patrimonio di 12 milioni di dollari proprio legato a quelle azioni di Tesla. È la storia di Jason DeBolt, ex dipendente di Google ora (ancora per poco) in Amazon: l’uomo ha voluto centralizzare i suoi investimenti nella società fondata dal visionario imprenditore Elon Musk, legando al suo successo la sua fortuna. E, al momento, ha vinto la sua scommessa, anche se l’hanno scorso ha provato il “brivido” di perdere 1,3 milioni di dollari in un solo giorno, proprio a causa del crollo in Borsa delle azioni di Tesla.

È stato lui stesso ad annunciare su Twitter la decisione di ritirarsi in pensione: contattato dal blog finanziario americano Ramp Capital, DeBolt ha detto di non essere affatto preoccupato del fatto che la “bolla” del successo di Tesla possa esplodere. “No, non credo proprio — ha spiegato — i settori dell’energia e dei trasporti sono stati perturbati, e il prezzo delle azioni Tesla riflette questo fatto. Penso che alla fine potremmo vedere 20.000 – 30.000 dollari per azione entro il 2030. Questa società ha appena iniziato. Potremmo non vedere una società come Tesla nei prossimi 50 anni”, ha concluso precisando che aspetterà ad incassare il suo “tesoretto”.

Diventa milionario grazie alle azioni di Tesla e va in pensione a 39 anni: ecco come ha fatto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.