Televisione

Ema Stokholma: “Mia madre mi accusava di andare a letto con mio padre. Le violenze te le porti fino a quando non vai in analisi”

spite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1, la dj e conduttrice radiofonica è tornata a parlare della sua infanzia difficile e delle violenze subite dalla madre Dominique

di F. Q.

“Le violenze avvenivano tutti i giorni: non ho ricordi di affetto, di carezze e baci sulla guancia. Erano violenze anche psicologiche. Io non sopportavo più”. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1, la dj e conduttrice radiofonica Ema Stokholma è tornata a parlare della sua infanzia difficile e delle violenze subite dalla madre Dominique. “La fortuna è stata che mia madre mi accusava di cose talmente assurde che io capivo che non ero io il problema. Mi accusava di andare a letto con mio padre. Avevo la consapevolezza che non ero io il problema, la salvezza è stata anche un po’ questa, l’avere la consapevolezza che non ero io in colpa”, ha spiegato.

Morwenn Moguerou, questo il vero nome della dj, ha confidato ancora: “Ogni volta che scappavo di casa (e dalla violenza di mia madre) mi riportavano a casa, la mia sofferenza sembrava non volere aver fine. Il pericolo, nel mio caso, era in casa. Io pensavo di essere come mia madre (che mi picchiava). La rabbia, ho capito in analisi, era per papà. Le violenze psicologiche te le porti avanti fino a quando non vai in analisi“, ha concluso.

Ema Stokholma: “Mia madre mi accusava di andare a letto con mio padre. Le violenze te le porti fino a quando non vai in analisi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.