Il primo ministro francese, Jean Castex, ha annunciato, durante una conferenza stampa, alcune raccomandazioni per le festività di Natale. “Potremo incontrare la famiglia o gli amici ma questo non significa che festeggeremo il Natale o il Capodanno come negli anni precedenti – ha spiegato – La maggior parte dei nostri vicini europei ha fissato un numero massimo di persone da incontrare per queste feste di Capodanno che va da 6 a 10 persone esclusi i bambini e anche per noi varrà la stessa cosa”. Il numero massimo di persone a tavola, ha affermato, “sarà quindi di sei adulti, esclusi i bambini”. Già in conferenze stampa precedenti sia il primo ministro che il presidente Emmanuel Macron, avevano sottolineato che, con i numeri in calo, dal 15 dicembre sarebbe stata possibile la mobilità, anche quella interregionale.

Nella stessa conferenza stampa, Castex ha parlato anche di vaccini: “La vaccinazione sarà gratuita per tutti, il governo ha stanziato 1,5 miliardi di euro nel bilancio previdenziale per il 2021 a questo scopo. La Francia avrà quindi un potenziale di 200 milioni di dosi, che consentirebbe di vaccinare 100 milioni di persone poiché il vaccino attualmente richiede due iniezioni a poche settimane di distanza”.

Articolo Precedente

1945: gli Usa entrano nell’Onu. Dopo il calvario Trump, Biden saprà rianimare il multilateralismo?

next
Articolo Successivo

Spagna, la manovra di sinistra piace anche a indipendentisti e nazionalisti. Così Sanchez allarga il fronte contro la destra

next