Arriva in Italia la PlayStation 5 e MediaWorld, Unieuro, Euronics e GameStop vanno in tilt. Come riferisce il sito Mediagol.it, già pochi minuti dopo la mezzanotte di giovedì 19 novembre, l’ora X attesa da migliaia di appassionati di videogame, gli store online dei principali negozi di elettronica e videogiochi non riuscivano a gestire il sovraccarico di accessi.

E così, in tanti sui social hanno segnalato come su MediaWorld comparisse un messaggio di cortesia; su Unieuro i tempi di reazione fossero molto lenti mentre i siti di Euronics e GameStop sono andati completamente in down. L’unico a “resistere” è stato Amazon, dove però l’ultimo modello della consolle firmataSony è stata messa in vendita solo all’ora di pranzo.

D’altra parte, la vendita nei negozi è stata stoppata a causa del Covid, un po’ per evitare assembramenti e un po’ anche perché a causa del lockdown molti negozi sono chiusi. Non solo, sempre a causa dell’emergenza coronavirus, scrive Mediagol.it, la stessa Sony non è riuscita a produrre un numero di consolle adeguato alla richiesta e i rumors parlano di “piena disponibilità a partire da aprile 2021“. Mettetevi quindi il cuore in pace se non la doveste trovare sotto l’albero di Natale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Leonardo Da Vinci, “il Salvator Mundi venduto per 450 milioni è falso, ecco dove si trova l’originale”

next
Articolo Successivo

Rocco Siffredi rivela: “La mia posizione preferita è il Rusty Trombone”. Ecco di cosa si tratta

next