Televisione

Paolo Brosio. prima l’ipotesi bestemmia poi le preghiere a voce altissima: c’è chi non gradisce

La fede di Brosio fa discutere anche all'interno della Casa. Ieri sera, prima di andare a dormire, il giornalista si è messo a pregare con un tono di voce molto alto assieme alla Contessa Patrizia De Blanck. Alcuni degli altri concorrenti – come Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando – hanno ritenuto fuori luogo quel momento

di Giulio Pasqui

A 72 ore dal suo ingresso, la presenza di Paolo Brosio al “Grande Fratello Vip” fa discutere. Prima le frasi evitabili sul Covid (“I tamponi? C’è qualcosa che non va, non sono attendibili”), poi una presunta bestemmia. Il giornalista, fedele alla madonna di Medjugorje, per ben due volte avrebbe pronunciato una presunta imprecazione (“D** b*no”). Chiaramente non si tratta di una vera e propria ingiuria, ma c’è un precedente e ora sui social c’è chi chiede la squalifica.

Denis Dosio, per parole simili usate come intercalare, è stato espulso dal gioco. L’influencer ha commentato l’accaduto su Instagram: “Mi state segnalando in tantissimi quel che ha detto Paolo Brosio. A me hanno buttato fuori, lui ha detto lo stesso intercalare. Evidentemente anche da lui si usa questo intercalare. Forse eticamente andrebbe preso in considerazione lo stesso trattamento ma chissenefrega. Io so nel mio inconscio che quella non è una bestemmia: a me hanno distrutto un sogno, non spero che succeda anche con lui. Alcuni pensano che io abbia detto ‘Dio’ collegato alla parola ‘boia’, cosa assolutamente falsa”.

La fede di Brosio fa discutere anche all’interno della Casa. Ieri sera, prima di andare a dormire, il giornalista si è messo a pregare con un tono di voce molto alto assieme alla Contessa Patrizia De Blanck. Alcuni degli altri concorrenti – come Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando – hanno ritenuto fuori luogo quel momento. L’ex volto dei programmi di Michele Guardì, nello specifico, si è lamentata: “Queste cose così, però, no. La fede è una cosa intima e privata, non mi piace che venga spettacolarizzata così. Non mi piace. Io ho molto rispetto però non è uno spettacolo. Non è che stiamo cantando Maracaibo. Bisogna avere rispetto anche per le altre fedi e confessioni“. Questi temi verranno affrontati nel corso della nuova puntata del programma, in onda stasera.

Paolo Brosio. prima l’ipotesi bestemmia poi le preghiere a voce altissima: c’è chi non gradisce
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.