“La vera preoccupazione deriva dalla situazione territoriale della sanità perché al di là del lavoro incredibile e straordinario di medici e infermieri dopo il lockdown ad oggi chi doveva rafforzare la rete di tutela della sanità pubblica ha fatto molto poco: posti letto, terapie intensive, sub intensive, assistenza domiciliare, tracciamento e mappatura dei positivi e dei contatti diretti”. Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris a Ogni Mattina, su Tv8: “Qui stiamo in una situazione talmente grave che il Presidente della Regione già ha alzato bandiera bianca con la chiusura delle scuole, gli orari, addirittura anticipando il Dpcm. E’ questo è il vero tema. Poi discutiamo di tutto, discutiamo di movida, di scuola e di trasporto, ma è venuto il momento che chi ha responsabilità su tutto questo faccia un’operazione di verità e chiarezza perché noi siamo molto preoccupati”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coprifuoco in Lombardia, Gori sulla ‘frenata’ di Salvini: “Fontana mantenga la posizione, c’è salute in ballo”. M5s: “Inaccettabile ingerenza”

next
Articolo Successivo

Palazzo Chigi: “Nuovo Dpcm? Solo ipotesi. Massima attenzione su curva epidemiologica, non possiamo escludere altri provvedimenti”

next