Polemica a “Dimartedì” (La7) tra la giornalista Concita De Gregorio e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, che in un dibattito con Michele Emiliano, appena riconfermato presidente della Regione Puglia, si rivolge alla collega chiamandola per nome.
L’ex direttrice dell’Unità non ci sta e rimprovera Sallusti: “Mi scusi, ma perché mi chiama per nome e io la chiamo per cognome?”.
“Ah, mi scusi, dottoressa”, risponde il direttore de Il Giornale.
“Mi basterebbe anche il cognome”, ribatte De Gregorio.

“Cara professoressa – rincara Sallusti – dimenticavo che non vuoi mischiarti con gli ignoranti. Mi scusi, dottoressa”.
“No, non voglio il titolo, non la buttare su questo”, replica l’editorialista di Repubblica.
“Veramente quando ci vediamo, ci diamo del tu, ci salutiamo con grande affetto e scherziamo”, controbatte Sallusti.
“Ma io ti chiamo ‘Sallusti’, non per nome – continua De Gregorio – Scherziamo? Non tanto. Io vorrei stabilire un principio: non capisco perché chiami me per nome e Damilano e tutti gli altri per cognome“.
Interviene per sedare gli animi il conduttore Giovanni Floris: “‘L’accusa a Sallusti è di sessismo, ma credo che la sua sia una maggiore affidabilità. Sa come ne usciamo dottor Sallusti? Con Nando Pagnoncelli che ha per noi un sondaggio in questo istante”.

Articolo Precedente

Regionali, Zaia a La7: “Resto della Lega, la mia lista intercetta il consenso che non va diretto al partito. Crisi ai vertici? Io ho scelto il Veneto”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Capua su La7: “Vaccino? Forse nella primavera del 2022. Situazione in Spagna, Francia, Inghilterra? Temo sia seconda ondata”

next