Attualità

Fausto Leali invita a cena Mario Balotelli: “Sono una brava persona, non un razzista. Voglio scusarmi”

Il cantante si è sfogato in un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha ammesso i propri errori e ha cercato di giustificarsi, annunciando di aver invitato a cena i fratelli Balotelli per scusarsi definitivamente di quanto accaduto

di F. Q.

“Una fucilata nello stomaco”. Così Fausto Leali definisce la squalifica dal Grande Fratello Vip, arrivata a seguito delle accuse di razzismo per una frase pronunciata durante una conversazione con Enock Barwuah (“nero è il colore, negro la razza”). Il cantante 75enne si è sfogato in un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha ammesso i propri errori e ha cercato di giustificarsi, annunciando di aver invitato a cena i fratelli Balotelli per scusarsi definitivamente di quanto accaduto.

“Ho capito che avevo sbagliato non considerando le offese che aveva subìto – ha spiegato Leali riferendosi a Enock -. Ma ora siamo d’accordo: andremo presto a mangiare assieme, anche con suo fratello Balotelli (Mario, ndr): voglio scusarmi e fargli capire che tipo di persona sono. Se non mi sono scusato subito è perché sono timido“. Lo stesso Mario era intervenuto nel corso della puntata del Grande Fratello Vip per stigmatizzare quanto dichiarato da Fausto: “Non sei razzista, ma hai detto una cosa da ignorante”, gli aveva detto condannando le sue parole.

Con Enock la tensione sembra essere passata: “Il primo ad accompagnarmi alla porta è stato proprio lui. Forse avrà pensato: abbiamo esagerato. Sono stato espulso come un disertore. Ma lì ha capito che sono una brava persona, non un razzista. So perfettamente che non esiste una razza negra, è stato un errore, una parola uscita a vanvera. Le mie canzoni sono piene di riferimenti alla cultura africana”, ha concluso il cantante.

Fausto Leali invita a cena Mario Balotelli: “Sono una brava persona, non un razzista. Voglio scusarmi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.