Che Matteo Salvini non sia solito indossare la mascherina quando incontra i sostenitori è noto. Stavolta però rischia una multa. Ad anticiparlo è stato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, che ha invitato il capo della polizia a sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti martedì durante una visita nella cittadina sannita. “Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme: mancanza dell’obbligo della mascherina dopo le ore 18, a seguito delle ordinanze regionali e comunali in Campania ed a Benevento, e disordinato assembramento“, nota l’ex ministro.

“Un comportamento – ha detto l’ex ministro del primo governo Berlusconi – in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti”. In seguito alla manifestazione, la Polizia municipale ha avviato, con l’ausilio di foto e immagini video, l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Peraltro “la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta”.

Foto da facebook

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Una bomba da 600 libbre a 4 metri di profondità davanti alla costa di Savona, i palombari della Marina la fanno esplodere

next
Articolo Successivo

Condannato per violenza sessuale, è rieletto a capo dei trasporti della Basilicata. L’assessora: “Destituzione? No alla ‘caccia alle streghe'”

next