“Affrontare il Barcellona sarà come scalare l’Everest“. Nella conferenza stampa della vigilia Gennaro Gattuso ha presentato così la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, cinque mesi dopo il pareggio dell’andata. Stasera il suo Napoli affronterà il Barcellona di Setién. “Da calciatore quando affrontavo sfide del genere ne sentivo il peso però adesso è tutto differente”. Ora i tifosi si stanno chiedendo cosa succederà se al termine dei 90 minuti il risultato sarà di nuovo 1-1, proprio come al San Paolo. I partenopei, per accedere ai quarti di finale, sono obbligati a vincere o a pareggiare segnando almeno due goal.

Le possibili formazioni – Gattuso recupera anche Insigne, uscito nel finale della gara contro la Lazio a causa di una lesione parcellare del tendine e si affida al 4-3-3. Il tecnico calabrese potrebbe scegliere Demme come regista di centrocampo, con Zielinski e Fabian Ruiz al suo fianco. Davanti, insieme al capitano, ci sono Mertens e Callejon. Il tecnico del Barcellona Quique Setién, invece, deve fare a meno di Umtiti e Dembélé: ci sono ben nove giocatori prelevati dalle giovanili in panchina. Probabile il 3-4-3 con Messi che agirà insieme a Suarez e Griezmann.

Fischio di inizio e dove vederla – Barcellona-Napoli è in programma alle ore 21 al Camp Nou di Barcellona e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. In chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo e su Mediaset Play.

Articolo Precedente

Juventus-Lione, l’amarezza di Sarri nel dopo partita: “Ci abbiamo creduto fino alla fine. Questa sera vado a casa inferocito”

next
Articolo Successivo

Juventus, dopo l’eliminazione dalla Champions sui social spopolano gli sfottò: dalle canzoni agli ex allenatori. Ecco i migliori video

next