Il numero di casi coronavirus “tende ad aumentare rispetto alla scorsa settimana, Rt resta intorno ad uno, ma supera l’unità in diverse Regioni, si abbassa l’età delle persone colpite da Covid”, così, commentando gli ultimi dati dell’Istituto superiore di sanità, il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Rezza sottolinea anche che ci sono “diversi focolai”, molti dei quali “innescati da casi importati”. “Anche se migliore rispetto ad altri Paesi, la situazione epidemiologica italiana merita molta attenzione – ribadisce il professore – Bisogna che la popolazione continui a mantenere comportamenti prudenti e bisogna essere molto attenti e intervenire rapidamente per identificare eventuali focolai, in modo da poterli contenere prontamente”.
Articolo Precedente

Milano, aumentano gli incidenti su biciclette e monopattini. L’assessore: “533 feriti in 2 mesi, servono targhe e caschi obbligatori”

next
Articolo Successivo

Roma, tra i requisiti per diventare autisti c’è la lingua inglese. 7 su 10 dichiarano di saperla, ma poi fanno scena muta. Concorso annullato

next