Attualità

Audi ritira lo spot con la bambina che mangia una banana dopo le polemiche: “Provocatorio e sessualmente suggestiva”

Nel mirino delle critiche questa immagine dello spot pubblicitario dell'ultimo modello della casa automobilistica tedesca, l'RS4

di F. Q.

Una bambina con vestitino a fiori e occhiali da sole rotondi, che mangia una banana appoggiata al muso di un’Audi RS4 rossa fiammante e lo slogan: “Lascia che il tuo cuore batta più forte. Sotto ogni aspetto”. È stata questa immagine dello spot pubblicitario dell’ultimo modello della casa automobilistica tedesca a scatenare le polemiche su Twitter, tanto da spingere Audi non solo a ritirare il promo, ma anche a scusarsi pubblicamente.

In molti infatti sui social hanno detto che la posa della bambina era “provocatoria“, “sessista” e “pericolosa” perché in quella posizione chi è alla guida non sarebbe stato in grado di vederla e avrebbe rischiato di investirla. I più critici invece, l’hanno definita “sessualmente suggestiva, in quanto le banane e le auto sportive sono state spesso viste come simboli della lussuria maschile“.

Così Audi è stata costretta a rilasciare un comunicato nel quale oltre a fare mea culpa dichiara di aver aperto un’indagine interna per capire come sia nata la pubblicità. “Vi ascoltiamo e chiariamo: ci prendiamo cura dei bambini” si legge nella nota. E intanto lo spot è stato subito fatto sparire.

Audi ritira lo spot con la bambina che mangia una banana dopo le polemiche: “Provocatorio e sessualmente suggestiva”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.