Boom di contagi, che salgono di 386 in 24 ore, e solo tre decessi. È questa la situazione del coronavirus in Italia fotografata dai dati giornalieri del ministero della Salute. Delle tre vittime, dato più basso dall’inizio dell’emergenza, due sono state registrate in Emilia-Romagna e una in Lazio. “La battaglia non è vinta. Come ho detto altre volte, siamo fuori dalla tempesta ma non siamo in un porto sicuro”, avverte il ministro Roberto Speranza, definendo “preoccupanti” i dati del Covid all’estero, dove da giorni si assiste a un’accelerazione della diffusione del virus. Il titolare della Salute ha partecipato in teleconferenza al G7 con i suoi omologhi: “Soltanto insieme possiamo sconfiggere questa pandemia. La priorità assoluta è tenere la curva dei contagi sotto controllo”.

Articolo Precedente

Regione Puglia, Conte: “Adotti parità di genere. Aspettiamo prossime ore, ma pronti a intervenire. Lo Stato non retrocede”

next
Articolo Successivo

Decreti sicurezza, intesa su nuovo testo tra Lamorgese e maggioranza: stop a multe ong e sì iscrizione anagrafe per richiedenti asilo

next