Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 114 nuovi contagi da Covid-19 nel nostro Paese, in calo rispetto ai 169 di ieri. È il dato più basso da fine febbraio, cioè da quando è esplosa l’epidemia. Salgono invece i morti: dopo le 13 vittime di ieri, oggi hanno perso la vita altre 17 persone. I casi totali di coronavirus in Italia arrivano quindi a 243.344, mentre i decessi a 34.984. Lo riferisce il consueto bollettino diffuso dal ministero della Salute. Rispetto a ieri scendono anche le persone attualmente positive (12.919) e aumentano i guariti, avvicinandosi sempre di più alla soglia dei 200mila. Con 335 persone “negativizzate” nelle ultime 24 ore, infatti, i guariti arrivano a 195.441. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, sono 777 le persone attualmente ricoverate con sintomi e 60 quelle in terapia intensiva. 12.082, invece, si trovano a casa in isolamento domiciliare.

A livello regionale i dati peggiori sono sempre quelli che arrivano dalla Lombardia, con 30 casi ulteriori in 24 ore. Anche se in percentuale (26,3% del totale nazionale) si tratta di un livello molto più basso se confrontato con quello delle ultime settimane. Seguono il Veneto, con 19 nuovi infetti, e i 18 del Lazio. Le Regioni a contagio zero sono otto: Campania, Puglia, Abruzzo, Umbria, Calabria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, a cui si aggiunge la provincia autonoma di Trento. Con i tamponi effettuati ieri (41.867), il totale dei test effettuati in Italia dall’inizio della pandemia sfonda il tetto dei 6 milioni.

Articolo Precedente

Roma, estradata dalla Spagna l’anarchica Francesca Cerrone: voleva riorganizzare il movimento ed è accusata di atti di terrorismo

next
Articolo Successivo

Arezzo, venditore di accendini fa fallire un furto nel negozio: l’azienda lo assume

next