Paura? Direi di no. E’ una situazione che mi richiede coraggio, determinazione, tale è la responsabilità che avverto nei confronti di 60 milioni di cittadini”. Il premier Giuseppe Conte, ospite dello ‘Speciale Accordi&Disaccordi’, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Carlo Verdone e Marco Travaglio, ha risposto di non avere paura in questo periodo di emergenza Coronavirus, ma “tornando alle parole del Papa”, ha ammesso di avvertire “tutta la finitezza dell’essere umano”. Inoltre, “questo senso di responsabilità mi moltiplica le energie intellettive e fisiche. E’ la ragione per cui mi conservo assolutamente lucido e cerco di mantenere inalterate tutte le mie facoltà perché ho un grande compito: tante persone dipendono dalla mia e dalla decisione dei ministri e delle altre istituzioni coinvolte”, ha concluso il premier.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Speciale Accordi&Disaccordi (Nove), Conte: “Eurobond per emergenza economica Coronavirus? Il vento in Europa sta cambiando”

next
Articolo Successivo

Speciale Accordi&Disaccordi (Nove), Conte: “Nuovo governo Draghi a fine emergenza coronavirus? Non sono affezionato a poltrona”

next