“Chiedo alle organizzazioni sindacali e alla organizzazioni datoriali di fare uno sforzo in più. Non assecondiamo l’onda. Svolgiamo fino in fondo il nostro dovere e chiedo ai sindacati di avere massima accortezza, come è sempre stato fatto nei momenti di difficoltà di questo Paese. Non credo che questo sia il momento per programmare scioperi, ma è il momento di svolgere la nostra funzione con grande rigore”. E’ l’appello che la ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, rivolge ai sindacati, nel corso della trasmissione “Coffee Break”, su La7.

Capisco che sul sindacato arrivano pressioni – aggiunge – Sono giorni e notti di grande fatica e avverto l’appello degli imprenditori e dei lavoratori del diritto ad avere paura e di voler chiudere. A queste persone stiamo chiedendo un impregno straordinario”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Ilaria Capua su La7: “Questo virus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi”

next