Una lite in piena notte, poi cinque coltellate al petto: la scorsa notte un 23enne di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, ha ucciso la madre con un coltello a serramanico. A dare l’allarme i vicini, che hanno chiamato il 112 dopo aver sentito gridare. I carabinieri hanno trovato il giovane, Andrea Asciano, vicino al portone d’ingresso del palazzo: l’arma era stata lasciata su un muretto a secco lì vicino. Dovrà rispondere dell’accusa di omicidio aggravato.

Andrea Asciano viveva con la madre, Rossella Cavaliere, di 51 anni, e la sorella di 29 anni. Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero litigato per futili motivi. Poi, intorno all’1:30 di notte, il 23enne si è alzato dal letto, ha preso il coltello a serramanico che teneva in camera e ha raggiunto la madre nel corridoio, dove l’ha colpita cinque volte al torace prima di scappare. Sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia. Le indagini dovranno capire la dinamica familiare ed eventuali altri episodi di violenza: non risultano altre richieste di intervento, nemmeno precedenti, al 112.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Torino, vigile urbano in pensione uccide moglie e figlio a colpi di pistola, poi si suicida

next
Articolo Successivo

Roma, decapita la madre con un coltello. La sorella riesce a fuggire e avvertire i carabinieri

next