Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 4 Marzo 2020
Coronavirus, la ministra Bonetti dopo chiusura scuole: “Proposte misure di aiuto economico per le spese di baby-sitter ed estensione congedi”
“Ho già proposto misure di sostegno e aiuto alle famiglie: sostegno economico per le spese di babysitting e estensione dei congedi parentali per le lavoratrici e i lavoratori” A spiegarlo la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, dopo la decisione dell’esecutivo sulla chiusura dell’attività didattica di scuole e università. “Sappiamo che la chiusura delle scuole comporta la necessità di riorganizzare la vita familiare”, ha precisato la ministra, senza però chiarire se le misure proposte saranno inserito nel prossimo decreto, né quante risorse saranno stanziate: “Tempi? Domani si discuterà nel Consiglio dei ministri. In merito alle coperture, il Ministero dell’Economia sta studiando il dossier”.