“In questa fase emerge l’importanza della sanità pubblica, servono assunzioni di nuovi medici. E anche la sanità privata, che è accreditata dagli accordi, deve fare la sua parte “. A rivendicarlo è il segretario della Cgil, Maurizio Landini, arrivando al Nazareno per un incontro tra le parti sociali e il Pd sull’emergenza coronavirus. In questo momento, ha spiegato, “bisogna investire nella ricerca perché essere precari e così bravi è una contraddizione”. E ancora: “Bisogna creare lavoro e rilanciare lo sviluppo. Dobbiamo chiedere un allargamento delle flessibilità, ma anche un piano di investimenti più forte di quanto visto finora”, ha continuato Landini. Il segretario ha poi tagliato corto sulle polemiche tra Pd e M5s, che ha accusato i dem di ‘fughe in avanti’ per l’incontro, organizzato a pochi giorni da quello previsto per il 4 marzo con il governo: “Noi incontriamo tutti, l’importante è quello che si fa, non con chi si discute”, ha detto Landini. Concordo anche Maurizio Casasco, presidente di Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria): “Noi discutiamo con tutti, vedremo anche Di Maio domani”. Dal Pd cercano invece di allontanare le polemiche per l’incontro al Nazareno, al quale prende parte anche il ministro dell’Economia, Roberto Gualieri: “L’incontro era programmato da tempo, mercoledì ci sarà quello con il governo. Crediamo sia necessario condividere con le parti sociali le misure per far ripartire il Paese”, ha spiegato il viceministro all’Economia, Antonio Misiani.
Articolo Precedente

Elezioni suppletive, ministro Gualtieri eletto deputato per il Pd con il 62,2% dei voti. Candidato Fdi al 26%, M5s al 4,3%. Affluenza al 17,66%

next
Articolo Successivo

Governo, Pd vede parti sociali. Zingaretti: “Irritazione M5s? Non vogliamo sostituirci. Serve unità, non richieste di far cadere esecutivo”

next