“Siamo qui, oggi, per fare in modo che l’opinione pubblica straniera possa conoscere la reale condizione dell’Italia che ha deciso dal primo momento di improntare il suo atteggiamento alla trasparenza che è la misura della credibilità di un Paese. Questo ci consente di essere un Paese affidabile”. Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, alla stampa estera. “Ci sono tante notizie errate che danneggiano il nostro Paese. Dico a tutti i media del mondo di attenersi ai bollettini della Protezione civile. Ci sono notizie di contagi falsi che danneggiano il made in Italy. Uno di questi esempi è la regione Piemonte che ha un caso ed è interessata da misure restrittive da alcuni Paesi”. “L’Italia è il Paese che sta facendo il maggior numero di controlli. Abbiamo isolato i casi positivi e tracciato le persone che con loro hanno avuto contatti” ha aggiunto il ministro alla Salute, Roberto Speranza.

Articolo Precedente

Coronavirus, la scusa per lanciare l’inciucio. Salvini: “Accompagnare il Paese al voto? la Lega c’è”. E dice sì al governo “senza Conte” (ma con Renzi)

next
Articolo Successivo

Coronavirus, l’appello di Fontana: “Forniteci di mascherine. Sono molto nervoso perché mancano e noi ne avremmo bisogno”

next