“Patrick libero, Patrick libero”. Questo lo slogan dei manifestanti del sit-in di giovedì sera al Pantheon per chiedere la scarcerazione di Patrick Zaki, il ricercarore egiziano arrestato due settimane fa e torturato in una prigione al Il Cairo. La manifestazione è stata organizzata dai presidenti dei Municipi romani guidati dal centrosinistra. “Stasera siamo qui per chiedere ancora una volta alle autorità egiziane la liberazione di Patrick Zaki, studente dell’università di Bologna, detenuto ingiustamente. Io credo che sia un impegno del nostro Paese assumersi la responsabilità di tutelare questo ragazzo. Concedere al ragazzo la cittadinanza italiana? Credo sia possibile”, afferma Erasmo Palazzotto di Sinistra Italiana-Leu parlando con i giornalisti a margine della manifestazione. Presenti anche Valeria Fedeli e gli attivisti di Amnesty International, tra cui il portavoce italiano Riccardo Noury. Durante il sit-in i manifestanti hanno anche intonato “Bella ciao”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, è morto il 78enne ricoverato nel Padovano. 15 contagiati in Lombardia, un altro in Veneto. Chiuse attività in 10 paesi, tampone a 4200 persone a Vò Euganeo – DIRETTA ORA PER ORA

next
Articolo Successivo

Coronavirus, tra i contagi in Italia anche una donna incinta. Virologo: “Non ci sono prove di trasmissione al feto in gravidanza”

next