Ieri il presidente della Repubblica aveva citato l’astronauta nel discorso di fine anno, oggi è arrivata la risposta di Luca Parmitano, comandante della stazione spaziale internazionale, che si dice “onorato” del saluto di Sergio Mattarella: “Il suo augurio è per me sprone a fare meglio, darsi di più”. ha scritto su Twitter.

Durante il tradizionale discorso di fine anno trasmesso a reti unificate, il presidente Mattarella aveva rivolto un saluto a Parmitano, il primo italiano al comando della stazione spaziale internazionale, “impegnato nella frontiera avanzata della ricerca nello spazio, in cui l’Italia è tra i principali protagonisti”. Poi ha ricordato un aneddoto che l’astronauta gli aveva raccontato durante un collegamento video: £Da lassù, da quella navicella avverte quanto appaiano incomprensibili e dissennate le inimicizie, le contrapposizioni e le violenze in un pianeta sempre più piccolo e raccolto”. Mattarella aveva concluso il discorso citando le parole di Parmitano come augurio per il 2020: “Mi ha trasmesso un messaggio che faccio mio: la speranza consiste nella possibilità di avere sempre qualcosa da raggiungere“.

Oggi su Twitter il comandante della stazione spaziale internazionale si è detto “onorato”, oltre la sua capacità di espressione. Su Twitter ha ricondiviso il passaggio del discorso che lo riguardava, scrivendo: “Responsabilità, Fiducia, Speranza: non sono solo parole. Per chi è al servizio della comunità sono stile di vita, azione quotidiana”.

Articolo Precedente

Revoca concessioni Autostrade, Di Maio: “Si perdono i profitti dei Benetton? Giusto perché non hanno mantenuto il Ponte Morandi”

next
Articolo Successivo

Autostrade, in Spagna diventano gratuiti 600 km. M5s: “Non rinnovata concessione a società controllata da Atlantia. Farlo anche qui”

next