Tra i tweet dei suoi comizi e quelli della battaglia per evitare l’impeachment, nel profilo di Donald Trump è comparso all’improvviso un fotomontaggio che ha scatenato l’ironia social. Il presidente americano ha pubblicato una foto con la sua faccia sul corpo di Rocky Balboa. L’immagine non è accompagnata da una descrizione e, quindi, non si capisce quale sia il vero motivo della scelta del tycoon, comunque non nuovo al lancio di messaggi bizzarri sul proprio profilo Twitter.

Dietro potrebbero esserci proprio le indagini per impeachment che lo vedono coinvolto in seguito al Kievgate e alle pressioni sul presidente ucraino Zelensky. Il magnate potrebbe voler mostrare i muscoli nonostante gli attacchi giornalieri e le testimonianze dai quali deve difendersi. Oppure è possibile che, meno maliziosamente, si sia lasciato andare a una risposta ironica dopo il breve dibattito degli ultimi giorni sulla sua forma fisica. Solo poche ore prima, durante un comizio a Sunrise, in Florida, il repubblicano aveva raccontato che i medici nel corso di un esame lo avrebbero invitato a “togliere la camicia e mostrare lo splendido torace, perché non abbiamo mai visto un torace come il suo”. Mentre lo diceva, Trump faceva il gesto di mostrare i bicipiti. Secondo la Casa Bianca, hanno però ricordato i media statunitensi, il più recente esame medico cui Trump si è sottoposto ha registrato il suo indice di massa corporea a 30,4, valore che lo qualifica come obeso. Ma lui, che si vede come il nuovo Rocky, non sembra essere d’accordo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Hong Kong, il leader delle proteste Joshua Wong: “Deluso da Di Maio su diritti umani. Ha tralasciato brutalità della polizia”

next
Articolo Successivo

Iran, intelligence: “Abbiamo arrestato otto persone legate alla Cia”. Continuano le proteste: almeno 143 vittime e 7mila arresti

next