Sardine? Le mobilitazioni di questi giovani , in qualche modo, mi ricordano le mobilitazioni di tanti anni, quelle del Popolo Viola, dei Girotondi e poi del Movimento 5 Stelle e deI V-Day“. Sono le parole del ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, nel corso de “L’Intervista” di Maria Latella, su SkyTg24.

“Secondo me – aggiunge il politico del M5s – ci sono molte sovrapposizioni tra i temi che venivano discussi in quelle situazioni e quelli che vengono sollevati oggi. Quindi, per un rappresentante istituzionale come me, è un richiamo importante a rimettere quei valori al centro del dibattito pubblico e a trovare la forza e il coraggio di interpretare un malessere diffuso con un elemento forse di radicalismo e di audacia che sta mancando”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili